top of page

IL TEAM DELLO STUDIO LEGALE LONGO & PALUMBO

Professionalità. Collaborazione. Attenzione ai dettagli.

foto giammario aggiornata.jpg

Avv. Giammario Palumbo

L'Avv. Giammario Palumbo nasce a Taranto il 18.06.1966. Si laurea in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza discutendo la tesi in diritto commerciale "Cessione dei crediti commerciali". Inizia subito la pratica forense dividendosi tra lo studio di famiglia in Taranto e la città dove vive e lavora attualmente Roma.

L'avvocato Giammario Palumbo, dopo una prima esperienza nel campo del diritto penale, trova la sua strada nel settore bancario - con particolare competenza nelle sofferenze bancarie - e nel settore immobiliare specializzandosi, già dall'anno 2000, nell'acquisizione di crediti deteriorati (sofferenze e NPL).
Ad oggi svolge la sua attività concentrando le proprie risorse in queste particolari discipline che lo hanno reso, nel corso degli ultimi anni, uno dei più stimati professionisti del settore.

dopo una prima esperienza nel campo del diritto penale, trova la sua strada nel settore bancario - con particolare competenza nelle sofferenze bancarie - e nel settore immobiliare specializzandosi, già dall'anno 2000, nell'acquisizione di crediti deteriorati (sofferenze e NPL).
Ad oggi svolge la sua attività concentrando le proprie risorse in queste particolari discipline che lo hanno reso, nel corso degli ultimi anni, uno dei più stimati professionisti del settore.

crediti commerciali, aste giudiziarie, cessione del credito, esposizioni debitorie bancarie, saldo e stralcio, immobiliare, settore immobiliare, stragiudiziale, debiti, debitori, banche, cartolarizzazione, sofferenze bancarie, consulenza legale, NPL, giammario palumbo

Avv. Paolo Longo

L'Avv. Paolo Longo nasce l'11.10.1962 a Terracina. Si laurea a pieni voti in giurisprudenza presso l'Università La Sapienza discutendo la tesi "Impresa Artigiana e Rapporti di Lavoro". Subito dopo la laurea svolge, per i successivi quattro anni accademici, la funzione di Tutor presso il corso di perfezionamento in diritto del lavoro e relazioni industriali, istituito presso il Dipartimento di Teoria dello Stato - facoltà di Scienze Politiche dell'università La Sapienza, e diretto dal Prof. Edoardo Ghera.
L'Avvocato Paolo Longo collabora con il Prof. Ghera sia in qualità di libero assistente con la cattedra di diritto del lavoro presso l'Università La Sapienza, sia nello studio legale privato del predetto docente, maturando una significativa esperienza nell'ambito delle controversie del lavoro.
Successivamente ha integrato la propria formazione professionale collaborando con studi legali specializzati nel settore imprese e quindi formandosi anche nella contrattualistica, nel diritto societario e nella pratica commerciale
Nel 1996 conosce l'Avvocato Giammario Palumbo  ed insieme decidono di intraprendere la sfida forense creando un sodalizio professionale che dura ormai da ben 26 anni.Oltre ad essere uno dei più stimati professionisti specializzati nel diritto del lavoro, l'Avvocato Paolo Longo è patrocinante in Cassazione.

Collaboratori

crediti commerciali, aste giudiziarie, cessione del credito, esposizioni debitorie bancarie, saldo e stralcio, immobiliare, settore immobiliare, stragiudiziale, debiti, debitori, banche, cartolarizzazione, sofferenze bancarie, consulenza legale, NPL, giammario palumbo

Avv. Giuseppe Riccioni

 

 

 

L'Avv. Giuseppe Riccioni nasce a Roma il 17.02.1952 e si laure in giurisprudenza nel 1976 presso l'Università La Sapienza discutendo la tesi in diritto penale: l'appropriazione indebita. Conseguita l'abilitazione all'esercizio della professione nel 1978, si iscrive all'Albo degli Avvocati di Roma. Nel 1979 vince il concorso indetto dalla Cassa di Risparmio di Roma dove matura una significativa esperienza nel settore dei finanziamenti bancari e, in particolare, nell'istruttoria delle richieste di mutui fondiari curandone specificatamente gli aspetti legali.Nel 1985 partecipa ad una selezione interna dedicata al personale in possesso del titolo di procuratore legale e viene destinato all'Area Legale della CRR, successivamente trasformata in Banca di Roma e quindi Capitalia, svolgendo mansioni direttive e di coordinamento del personale sottoposto.Quale avvocato iscritto all'Elenco Speciale ha curato il contenzioso finalizzato al recupero giudiziale dei crediti vantati dalla Banca.Dimessosi dalla stessa nel 2013, attualmente mette a frutto la significativa esperienza maturata nel settore del diritto bancario, del recupero crediti in via giudiziale e stragiudiziale, nella cartolarizzazione e cessione dei crediti, nell'assistenza ai debitori nonchè alle imprese che necessitano di ricorrere al credito bancario nelle sue molteplici declinazioni. 

crediti commerciali, aste giudiziarie, cessione del credito, avvocato, giammario palumbo, paolo longo

Dott. Alfredo Moretti

 

 

 

Il Dott. Aldredo Moretti nasce a Roma il 06.09.1951.

Ex funzionario di banca in area recupero crediti ha maturato una lunga esperienza nell'attività stragiudiziale del contenzioso bancario.

Ad oggi si occupa di mediazione immobiliare e creditizia oltre ad offrire consulenza  per la partecipazione alle aste giudiziali telematiche affiancando l'investitore nell'iter legale/burocratico ad esse connesso.

Il Dott. Moretti ha seguito un corso in mediazione immobiliare presso CCIA Roma ed è iscritto all'albo dei mediatori creditizi.

bottom of page